Ancora una sconfitta per il cuore di mamma

A Marignano le pantere salentine si arrendono al V° set

​Cutrofiano rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria. Di buono c’è il punto conquistato in classifica che tiene viva la corsa per il secondo posto in graduatoria, in attesa dello scontro diretto, ultimo per le salentine della Regular Season, contro quel Soverato, ancora impantanato nel COVID, che deve disputare ancora 3 partite, quindi unica avversaria che, ancora per matematica, può strappare alle salentine la seconda piazza.

Seconda piazza che permeterebbe di disputare il quarto di finale di Coppa Italia tra le mura amiche, traguardo prestigiosissimo a cui tutto l’ambiente tiene molto. Ma ritornando alla partita di San Marignano, come accaduto nell’ultimo mese e mezzo, si è visto un CUORE DI MAMMA che ha giocato a sprazzi, incapace di essere costante nello svolgimento di ogni singolo parziale. Ancora una volta si è avuta la sensazione che giocando in scioltezza si sarebbe conquistato ben altro risultato.

Inutile nascondere l’involuzione della squadra di Carratù, incapace di ripetere le prestazioni che sino a poche settimane fa entusiasmavano e portavano vittorie a ripetizione. E’ emersa la difficoltà nel mettere palla a terra, con le laterali andata troppo spesso in difficoltà e mai incisive per come dovrebbero. Eppure a Marignano ha funzionato benissimo sia il muro che la difesa, ma è troppo evidente la dipendenza da Castaneda per mettere giù i palloni che contano. Vi è visto un buon lavoro al centro con Caneva e Menghi servite con più continuità rispetto al recente passato.

I segnali di reazione ci sono stati, soprattutto nella grinta e nel carattere, fattori che hanno portato a recuperare lo svantaggio, portando il match al quinto parziale. Ma serve ancora di più, è necessario recuperare tutti gli effettivi, sia dal punto di vista fisico, ma anche mentale. L’ambiente è assolutamente sereno e fiducioso, certo che alla fine tutto tornerà al suo posto, anche perché, nonostante le difficoltà, proprio a Marignano si sono avute ottime risposte dalla panchina con Rizzieri, Salviato e soprattutto la salentina Morciano che hanno tenuto a galla il CUORE DI MAMMA nei momenti più delicati, portando ad una reazione importante di tutta la squadra.

Una giusta lettura operata dal duo Carratù – Giunta che ha permesso di conquistare il prezioso punticino in classifica. Ora si attende di conoscere la data del recupero contro Soverato al PalaCesari ed anche l’inizio della Pool Promozione. La speranza è far scattare una nuova scintille nella mente delle nostre pantere, affinché ritrovino il giusto feeling con la vittoria.

VITO PALANGA

Contatti

SEDE OPERATIVA
Palazzetto dello Sport “G.Cesari”
Via Foggia 53 Cutrofiano


EMAIL
info@cutrofianovolley.it