CUORE DI MAMMA sconfitto senza appello in terra siciliana

A Marsala un 3 a 0 mai in discussione

Basterebbe fermarsi al titolo per riassumere la serata no delle pantere salentine. CUORE DI MAMMA che forse sfodera la più brutta prestazione della stagione, cedendo ad un ordinato Marsala per 3 a 0 in poco più di un’ora di gioco. Avenia e compagne si dimostrano molli e poco aggressive, cedendo sin da subito il passo alle avversarie. Eppure le motivazioni non mancano. In palio c’è un posto per disputare i playoff promozione, ma, evidentemente, non basta a dare le giuste motivazioni.

In campo funziona poco o nulla, con una battuta poco efficace ed una fase di difesa/ricezione sempre in affanno ed in balia di Mazzon e compagne. Della squadra che, solo una decina di giorni fa, aveva avuto la meglio al PalaCesari contro lo stesso Marsala, proprio non vi è traccia. CUORE DI MAMMA mai veramente in partita, eccezion fatta per metà del terzo set, ma ogni qual volta le siciliane hanno accelerato, il risultato è sempre stato messo in ghiaccio. Difficile commentare prestazioni di questo genere.

Per fortuna ancora nulla è compromesso, ma il destino è ora in mano anche alle altre squadre ed ai risultati dei tanti recuperi che si dovranno disputare nelle prossime settimane. Alla squadra di coach Carratù è rimasta un’ultima occasione per far punti e chiudere al meglio una Pool Promozione, sinora davvero avara di soddisfazioni, ma la sfida è di quelle proibitive, perché in Salento si presenterà la corazzata Roma, in piena corsa per la promozione diretta in A1.

A prescindere dal risultato negativo maturato a Marsala, colpisce lo smarrimento di una squadra che ha sempre fatto di grinta e carattere il vero valore aggiunto. Certamente le energie, a questo punto della stagione, sono veramente risicate, ma è l’atteggiamento mentale quello a preoccupare maggiormente. L’ambiente, come sempre, predica calma e serenità, speriamo utili a chiudere al meglio questa Pool Promozione, che significherebbe avere altre sfide dopo quella con Roma.

Vito Palanga

SIGEL MARSALA – CUORE DI MAMMA CUTROFIANO 3-0 (25-20 25-16 25-21)

SIGEL MARSALA: Caruso 7, Demichelis 3, Mc Call-Ginnis 12, Parini 6, Mazzon 15, Pistolesi 9, Mistretta (L), Colombano 1, Caserta. Non entrate: Soleti, Vaccaro (L), Nonnati. All. Amadio.

CUORE DI MAMMA CUTROFIANO: Provaroni 3, Caneva 4, Castaneda Simon 5, Quarchioni 6, Menghi 9, Avenia 2, Ferrara (L), M’Bra 9, Morciano 1, Salviato, Rizzieri, Gorgoni. Non entrate: Troso (L), Tarantino. All. Carratu’.

ARBITRI: Giorgianni, Guarneri.

NOTE – Durata set: 29′, 23′, 27′; Tot: 79′.

Contatti

SEDE OPERATIVA
Palazzetto dello Sport “G.Cesari”
Via Foggia 53 Cutrofiano


EMAIL
info@cutrofianovolley.it