PER IL CUORE DI MAMMA PRIMATO IN CLASSIFICA CONSERVATO

Pur non essendo scesa in campo, la compagine salentina, alla luce dei risultati maturati sugli altri campi, conserva il primo posto solitario nella classifica del Girone EST di A2. Ma andiamo con ordine. Il CUORE DI MAMMA era atteso dall’incontro casalingo del PalaCesari contro Montecchio, ma un caso di COVID nelle fila delle avversarie ha portato al rinvio della prima del girone di ritorno. Al contempo, però, tutte le altre gare si sono regolarmente disputate e gli occhi erano tutti puntati a Vallefoglia, dove le padrone di casa se la vedevano con Soverato nel big match di giornata.

Posta in palio che le nostre immediate inseguitrici si sono spartite, poiché al fischio finale dell’incontro il risultato premiava le calabresi al V° Set. Tiebreak che ha consegnato la vittoria anche al Talmassons sul campo di San Giovanni in Marignano. Infine, Martignacco ha avuto la meglio su Macerata per 3 a 1. Classifica dunque che non si accorcia, anzi, consegna maggior fiducia e tranquillità al CUORE DI MAMMA. Riecheggia infatti, quanto dichiarato in settimana a mezzo stampa da mister Carratù. L’obiettivo è quello di fare al più presto altri 9 punti per garantirsi la permanenza diretta nella categoria, sinonimo di disputare poi il girone promozione.

Ad oggi, il vantaggio è del tutto rassicurante. Sono 7 i punti di vantaggio sulle quinte in graduatorie e con una partita in più da giocare. Il sogno non solo continua, ma inizia a prendere le forme della realtà. Ora però il CUORE DI MAMMA, in attesa di conoscere la data del recupero della partita contro Montecchio, è chiamato a due trasferte complicatissime, la prima sul campo del Ravenna e poi si farà visita al Vallefoglia. Strappare punti significherebbe aver quasi raggiunto l’obbiettivo fissato e dichiarato. La concentrazione è tanta, la consapevolezza di poter far bene anche. Il lavoro da fare è sempre tanto, ma le pantere salentine hanno dimostrato di essere sempre sul pezzo.
Vito Palanga

Contatti

SEDE OPERATIVA
Palazzetto dello Sport “G.Cesari”
Via Foggia 53 Cutrofiano


EMAIL
info@cutrofianovolley.it